Biodiversita - Anna Svelto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biodiversita

Mostre

Spazio Espositivo Castello Svevo – Bari
Titolo Evento I Tesori della Biodiversità: Quattro Luoghi d’Eccellenza                                           
Data di Vernissage Venerdì 18 dicembre
Data di chiusura 15 febbraio 2010



Nell'ambito delle iniziative della Regione Puglia per il bicentenario della nascita di Darwin, nel corso dell'esposizione della Mostra Internazionale sul grande naturalista in corso a Bari nel Castello Svevo, è stata prevista, quale evento collaterale, una mostra fotografica sui tesori pugliesi della biodiversità. Sono 40 foto che la fotografa Anna Svelto ha scattato nella Foresta Mercadante di Cassano, all'Incremento Ippico di Foggia, all'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto ed alla Masseria Russoli di Crispiano.
E' un reportage che documenta la biodiversità in Puglia in questi scrigni della difesa, protezione e cura della natura. In queste 4 realtà, silenziosamente, tanti dipendenti dell'Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari ogni giorno si dedicano con passione agli animali ed alle piante.
E' documentata l’ippocoltura, la silvicoltura e vivaistica, il soccorso e la cura di fauna selvatica in difficoltà ed il Centro di tutela dell’asino di Martina Franca a rischio d’estinzione.
Questo percorso fotografico e' un piccolo viaggio in luoghi unici che molti ignorano e questa esibizione vuole essere anche un invito a conoscerli e visitarli.
La fotografa Anna Svelto ha voluto ritrarre animali e piante con amore, ironia e tanta dolcezza, documentando anche il lavoro quotidiano degli operatori, veri e propri angeli della natura.
Orario di apertura tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30
Ingresso libero
Orario del vernissage ore 10.00
Recapito dell’evento a.guerrieri@regione.puglia.it
Artista Anna Svelto



 
Torna ai contenuti | Torna al menu